- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 12: Jonas Harder of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD6 match between ACF Fiorentina and LASK at Stadio Artemio Franchi on December 12, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Jonas Harder, centrocampista del 2005, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina, dove ha percorso tutta la trafila fino alla Primavera e ha esordito anche in prima squadra. Attualmente è stato ceduto in prestito al Padova, in Serie B, per maturare nel calcio dei grandi, mentre il suo legame con i viola resta solido grazie a un contratto valido fino al 2029, con possibilità di proroga per altri tre anni, a conferma della stima del club nei suoi confronti.
Nella squadra veneta sta giocando con continuità: ha messo a segno il suo primo gol contro l’Entella e ha totalizzato 15 apparizioni, partendo titolare in 6 occasioni. In questo avvio di stagione è stato impiegato in tutte le partite, senza mai essere relegato in panchina.
Matteo Andreotti, allenatore del Padova, lo ha elogiato così al termine della sfida di ieri contro il Cesea: "Harder per me nel giro di due anni sarà titolare alla Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA