"Le parole di ieri del presidente viola Cognigni sul nuovo stadio mi hanno fatto ovviamente molto piacere". Lo ha detto il sindaco Dario Nardella parlando dell'ipotesi per la costruzione di un nuovo stadio in città e tornando sulle parole espresse ieri in merito dal presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, dal ritiro gigliato di Moena. "Faccio il sindaco da due anni e sono stato vicesindaco per quattro anni: tutti i progetti della città incontrano sempre discussioni, critiche, soggetti che non sono d'accordo ma questo non è sufficiente a bloccare tutto-ha aggiunto il sindaco Dario Nardella-. Io sono perchè si vada avanti, incontrandosi. L' ho fatto questa mattina con gli operatori del mercato centrale che attualmente occupano la zona dove sarà costruito il nuovo stadio, la riunione è ancora in corso e tutti gli assessori sono impegnati su questa vicenda. Siamo pronti a venire incontro a tutte le loro richieste dal punto di vista logistico, dei trasporti ed anche del supporto economico perchè ritengo possibile in quella zona sia i nuovi mercati generali che il nuovo stadio per la nostra città". (italpress)
altre news
Nardella sullo stadio: “Apprezzo le parole di Cognigni, entro la fine dell’anno questioni sciolte”
Il sindaco Dario Nardella commenta le dichiarazioni di Cognigni sul tema nuovo stadio
Arrivano nuove dichiarazioni da parte del sindaco di Firenze in merito alla questione stadio, riportate dal sito ufficiale del Comune di Firenze: "Abbiamo scelto di parlare direttamente con gli operatori del mercato ortofrutticolo per trovare la migliore soluzione possibile insieme a loro e le parti, naturalmente, hanno ribadito le loro posizioni.
Il percorso dello stadio e della proposta di project va avanti, l’amministrazione intende coinvolgere ed illustrare agli operatori la soluzione a tutti gli argomenti in materia di viabilità, logistica e organizzazione del mercato nella nuova area individuata dal Comune.
A settembre cominceranno le riunioni tecniche ed entro la fine dell’anno tutte le questioni saranno sciolte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA