Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “Rugby al Franchi risultato straordinario, ringrazio collaborazione ACF”

Nardella Commisso
"Pronti ad ospitare il "Sei Nazioni". Sarebbe davvero un grande regalo per questa città dove gli azzurri del rugby vincono sempre"

Redazione VN

Il sindaco Dario Nardella ha commentato ai microfoni di Italpress il successo ottenuto ieri a Firenze dalla Nazionale italiana di rugby sull’Australia per ventotto a ventisette:

Sono super contento per la vittoria dell’Italia. Qui a Firenze gli azzurri del rugby vincono sempre, è un piccolo grande record ma se pensiamo che Australia e Sudafrica prima sono due delle più forti squadre al mondo, è un grande record storico. A questo punto mancano Inghilterra ed All Blacks, nel senso che l’Italia non ha mai vinto contro queste due nazioni, noi siamo pronti ad ospitare uno di questi due match, ed ho detto al presidente della Federugby di ospitare anche, perché no, una sfida del ‘Sei nazioni’ l’anno prossimo. Sarebbe davvero un grande regalo per questa città dove gli azzurri del rugby vincono sempre. Abbiamo avuto ventimila spettatori ieri, se pensiamo che si tratta di rugby e non di calcio è un risultato straordinario. Possiamo fare ancora meglio, l’organizzazione è stata eccellente, ringrazio anche la collaborazione della Fiorentina, e poi la Federazione italiana rugby che ha fatto un bellissimo lavoro con tanti ragazzi, famiglie, ho visto anche un neonato di cinque mesi in braccio ad una mamma. Questo è il bello dello sport, il rugby è sicuramente uno sport nobile che davvero mette al centro il fair play

Nardella: “Rugby al Franchi risultato straordinario, ringrazio collaborazione ACF”- immagine 2
tutte le notizie di