Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “Spero che la Fiorentina presenti il progetto entro l’anno. I contestatori? Una minoranza”

"Credo che la proprietà sia impegnata a far bene a Firenze e nel parlare con Diego e Andrea non ho percepito la volontà di andarsene"

Redazione VN

Intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato così della Fiorentina, dei Della Valle e dell'iter per il nuovo stadio: "Questa Fiorentina sta dimostrando di avere carattere e talento. Ci sono segnali positivi a cui i tifosi vogliono dare seguito e credito. C'è bisogno di un segnale forte da parte della proprietà, di un ritorno di Andrea Della Valle allo stadio e al centro sportivo. Ho registrato un riavvicinamento anche di Diego, altro segnale positivo, che significa rilancio e non smobilitazione. C’è l’idea di un progetto sostenibile, che non equivale a dire azzeramento dei sogni.

Il tutto passa da stadio e infrastrutture. Da Sindaco sento il peso e l'impegno da rispettare per agevolare questa costruzione. La variante per lo spostamento della Mercafir la faremo comunque, indipendentemente dal nuovo stadio e questo è un messaggio che mando anche alla Fiorentina. La nostra partita va avanti. Se la Fiorentina non dovesse presentare il progetto entro l'anno, valuteremmo la possibilità di prorogare nuovamente il tutto, ammesso che sia concesso.

Andrea? A Casette d'Ete ho trovato una persona sofferente per tutta la situazione che si è creata e che l'ha portato all'allontanamento. L'ho visto anche desideroso di tornare, visto il clima positivo; merito di una tifoseria responsabile che ha dato un unico messaggio 'Stiamo vicino alla squadra'. Ci sono dei contestatori, ma rappresentano la minoranza.

Il comunicato di giugno? Non è una dichiarazione che si può cancellare, ma non deve riassumere l'intera vicenda. Credo che la proprietà sia impegnata a far bene a Firenze e nel parlare con Diego e Andrea non ho percepito la volontà di andarsene. Preferisco avere una proprietà italiana rispetto a un asiatico che si porta dietro il nulla, un’aurea grigia difficilmente identificabile. Credo che i Della Valle abbiano capito che Fiorentina e Firenze sono un tutt'uno, cosa che non avviene in altre città con altre squadre. E’ una cosa unica. La Fiorentina si lega indissolubilmente a Firenze e la rappresenta. Il progetto del Calcio Storico va in questo senso e questa operazione è importante, non solo un’opera di simpatia ma di una società che si lega al dna della nostra città, alla moda e alla cultura".

tutte le notizie di