Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “Il nuovo Franchi piace alla Fiorentina. Ecco quanto potrà guadagnare”

Dario Nardella

Il sindaco: "Siamo in linea con la tabella di marcia. La Fiorentina avrà tanti vantaggi da questo progetto"

Redazione VN

Dario Nardella è intervenuto questa mattina a Lady Radio e ha parlato diffusamente del restyling del Franchi e delle ricadute sulla Fiorentina. Queste le sue parole: "Giovedì scorso c'è stata la riunione tecnica al Ministero dei beni e delle attività culturali, stiamo rispettando la tabella di marcia. C'è stato anche il confronto con i tecnici della Fiorentina, mi risulta che la riunione sia andata bene e che il progetto piace e convince. Confermo che la capienza sarà di 40mila posti".

Il sindaco ha spiegato quali potranno essere i ritorni economici per la Fiorentina: "Il nuovo Franchi avrà 10-15 mila metri quadri di attività economica al suo interno capaci di rendere circa 25 milioni di euro all’anno rispetto ai 6-7 attuali. E con quei soldi si può comprare un gran bel giocatore, di fatto il nuovo Franchi varrà quanto il cartellino di un giovane talento del calcio. Poi c’è il commerciale esterno che va realizzato e la Fiorentina potrebbe essere interessata a partecipare alla gara. Studieremo insieme alla Fiorentina una convenzione per il futuro, che riguarderà lo stadio e tutto ciò che rientra nel nuovo impianto, magari con una durata lunga sulle concessioni per dar modo alla Fiorentina di fare investimenti. Non abbiamo interesse a fare lo stadio nuovo per guadagnarci come Comune. Noi vogliamo dare uno stadio nuovo al quartiere, ai tifosi e alla società che da questo stadio potrà incassare almeno il triplo di quello che può avere oggi dal Franchi".

Infine su Commisso: "L’ho chiamato dopo la vittoria sulla Juventus, l'ho trovato in buone condizioni e con tanta voglia di fare. Ora vediamo quali saranno gli sviluppi e come la Fiorentina si attrezzerà anche per la Conference League" ha detto Nardella.

tutte le notizie di