Nardella: “Emergenza mascherine serissima, mi conforta vedere una risposta di grande senso civico”

Nardella: “Emergenza mascherine serissima, mi conforta vedere una risposta di grande senso civico”

Il primo cittadino e sindaco della città metropolitana commenta le ultime novità sull’emergenza Covid-19

di Redazione VN

Dario Nardella è intervenuto in diretta col Pentasport, dal regime di isolamento preventivo nel quale ha scelto di chiudersi, per commentare la difficile sfida che Firenze e l’Italia intera sono chiamate ad affrontare in questi giorni:

Questa guerra la dobbiamo combattere uniti, come in tutte le guerre ci sono le gerarchie, con gli ospedali che in questa metafora sono le retrovie. I cittadini in questo sono un po’ come le truppe ed il loro morale è fondamentale. Tutti stanno facendo sacrifici e sono tutti fondamentali. Fare paragoni non ha nessun senso, né con la Cina né con altri paesi. Adesso abbiamo da fronteggiare l’emergenza delle mascherine che è serissima: mancano negli ospedali del nord ed anche noi facciamo fatica a distribuirle a chi lavora col pubblico. In merito al mondo dello sport voglio ringraziare pubblicamente il presidente Zhang che ha deciso di donare 100mila euro all’ospedale Sacco e oggi ha annunciato l’intenzione di donare 300mila mascherine alla regione Lombardia. Questa emergenza ci sta avvicinando, vedo posizioni che si sforzano di stare vicine. È un emergenza sanitaria e poi, a cascata, economica e sociale. Mi conforta vedere che non c’è una risposta individualista, ma ha prevalso il senso civico. Sono convinto che sarà un passaggio di maturazione fondamentale per il nostro paese.

 

VIDEO – Nardella: “Ecco Firenze dall’alto. Avanti così, ne usciremo più forti di prima”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Powerfons - 4 mesi fa

    #teatriaperti #culturabattepaura #museigratis e via così. Sicuramente l’emergenza non hai aiutato a fermarla tu. Quest’anno vogliamo Burioni magnifico messere, mi sembra il minimo caro Dario!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. curra. - 4 mesi fa

    Veramente di mascherine ne avete date zero. Anzi dite che creerebbero allarmismo. Senza parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy