Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Mourinho, chiusa l’indagine della Procura: ecco cosa rischia lo Special One

Mourinho
La vicenda che coinvolge il prossimo allenatore avversario della Fiorentina va avanti dopo un weekend turbolento
Redazione VN

Nel pomeriggio di oggi, dopo le dichiarazioni del tecnico della Roma Josè Mourinho in merito alla designazione di Marcenaro per Sassuolo-Roma,  è stata inviata a Trigoria la contestazione formale con avviso di conclusione delle indagini relative al procedimento aperto lo scorso sabato dall’organo federale in seguito alle parole dello Special One sul fischietto della sezione di Genova (“Non ha la stabilità emozionale sufficiente per una partita di questo livello. Secondo me il profilo dell'arbitro non mi lascia tranquillo (...)" e "Con Marcenaro sicuramente domani Mancini prenderà un giallo al minuto 10 e non giocherà con la Fiorentina"), oltre a quelle su Berardi, accusato di mancanza di rispetto verso gli avversari.

Attualmente a Trigoria il ‘team legale’ della Roma sta studiando la situazione, per stabilire la strada migliore da percorrere con l’obiettivo di evitare ripercussioni pesanti per Mourinho. Il tecnico, così come il club dei Friedkin, ha a disposizione cinque giorni - a partire da lunedì 4 dicembre - per presentare le proprie memorie difensive. L’alternativa sarebbe chiedere al procuratore federale Giuseppe Chinè di interrogare il tecnico portoghese prima di un possibile deferimento. I rischi per quanto riguarda lo Mou -a cui è contestata la violazione degli articoli 4 (lealtà sportiva) e 23 del Codice di giustizia sportiva (dichiarazioni lesive), oltre al 37 del Regolamento del settore tecnico - sono di una multa o una squalifica (non è esclusa l’ipotesi di un lungo stop). (gazzetta.it)


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.