Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Montella perde pezzi: 2 squalifiche e Demiral rischia per un gesto “politico”

Montella perde pezzi: 2 squalifiche e Demiral rischia per un gesto “politico” - immagine 1
Vincenzo Montella continua la favola turca ma rischia di perdere Merih Demiral, eroe della sfida contro l'Austria
Redazione VN

Continua la favola della Turchia. La Nazionale allenata da Vincenzo Montella, con la vittoria di ieri contro l'Austria si è aggiudicata un posto tra le migliori otto della competizione. Ai quarti di finale affronterà l'Olanda di Koeman. L'ex allenatore della Fiorentina per la sfida contro i Paesi Bassi recupererà Hakan Cahlanoglu, che rientrerà dalla squalifica dopo aver saltato la sfida contro l'Austria. Non ci saranno Kokcu e Yuksek, entrambi squalificati.

Cosa rischia Demiral?

—  

In dubbio anche la presenza di Demiral. Tramite un comunicato ufficiale diffuso attraverso i propri canali di comunicazione, la UEFA ha fatto sapere di aver iniziato un’indagine nei confronti del difensore ex Atalanta Merih Demiral che, dopo aver segnato il secondo gol della Turchia contro l’Austria, avrebbe esultato con un saluto razzista. Ecco il comunicato della UEFA:


In relazione alla partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo UEFA 2024 tra Austria e Turchia, giocata il 2 luglio 2024 a Lipsia, in Germania, è stata aperta un’indagine ai sensi dell’Articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA in relazione al presunto comportamento inappropriato del giocatore della Federcalcio turca, Merih Demiral. Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”.

Il difensore si sarebbe esibito, dopo aver realizzato la seconda rete personale, nel saluto del lupo, un gesto politico associato ai Lupi Grigi, organizzazione turca di estrema destra.

tutte le notizie di