Minotti: “Pezzella penalizzato nella difesa a 4, Caceres sotto tono”

La ricetta dell’ex difensore del Parma e della Nazionale: “I giocatori più esperti devono trasmettere serenità e affidarsi a Prandelli”

di Redazione VN
Minotti

Lorenzo Minotti, opinionista ed ex calciatore, ha parlato a Lady Radio della Fiorentina:

Non è una situazione semplice, vedo sfiducia, confusione, pur con valori importanti in rosa. Prandelli deve ripartire dalle cose più semplici, fare un lavoro molto più profondo, che richiede esperienza e conoscenza. Di sicuro, sotto questo aspetto, alla guida c’è l’uomo giusto. La difesa? Non credo ci sia un’involuzione, quanto un risentire della crisi globale. Manca la freschezza, si vede tutto più grigio. È necessario che i giocatori che hanno più esperienza trasmettano serenità, senza discussioni e affidandosi completamente all’allenatore. Milenkovic e Pezzella sono due grandi del gioco aereo, se non dominano in area è per via del momento che travolge tutto. Pezzella è un leader, ma ha cercato di giocare anche quando non stava bene e può darsi che abbia perso qualche sicurezza per caricarsi di troppe responsabilità. Se c’è un giocatore leggermente penalizzato dalla linea a 4, quello è il capitano viola, che comunque ha l’esperienza per cavarsela. Se Caceres non è concentrato, perde molto, lo abbiamo visto anche nelle scorse stagioni.

L’OPINIONE: “CRISI DI RIBERY IMBARAZZANTE”

Pezzella-Prandelli
Photo by Emilio Andreoli/Getty Images
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LoreBBB - 1 mese fa

    se giocar male vuol dire esser penalizzati, mi pare che siano tutti un po’ penalizzati allora, anche milenkovic cercato da tutte le big di europa come millantato dal suo procuratore. questo a monte del fatto che Pezzella è sempre uno dei meno peggio.

    il discorso è che è un momento in cui la squadra non gira, e penso ci sia anche un po’ di mancanza di condizione atletica. in questo contesto gli avversari ti entrano da tutte le parti e nella linea a 4 gli errori vengono amplificati. pensare che capitan pezzella è stato il 3o giocatore viola ad aver corso di più contro l’atalanta mi fa rabbrividire

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy