altre news

Milan, Tonali: “Non siamo stati efficaci tecnicamente, subito il ritorno viola”

Federico Targetti

Un'altra vittoria all'ultimo per il Milan

Al posto del tecnico Stefano Pioli, impossibilitato per via di problemi personali in sala stampa si è presentato il centrocampista Sandro Tonali:

"Da adesso qualsiasi partita comincerà a pesare. Il principale obiettivo è vincere, alla fine importa a pochi se hai giocato bene. Oggi abbiamo messo tutto in campo anche se a livello tecnico non ci è riuscito tutto. Per me fino ad ora è stato l'anno più bello, pieno di soddisfazioni, ma spero non sia alla fine l'anno più bello della mia carriera".

Mondiale - "Lo guarderò, fa male non esserci e continuerà a fare sempre più male. Se non ci siamo la responsabilità è nostra, ma dobbiamo tenere alta la testa".

Vranckx - "Aster è sempre stato disponibile in tutto, fin dal primo giorno. Si merita di giocare, come tutti i componenti del gruppo. Nel secondo tempo abbiamo capito che dovevamo accelerare perché non riuscivamo a fare del nostro meglio. Ma lo spirito era sempre quello di andare a vincere la partita".

Come con l'Atalanta? - "Era la seconda di campionato, magari c'era un altro modo di giocare ma meritavamo di più. Oggi, a due mesi di distanza, sono cambiati tanti giocatori a causa degli infortuni ma non è cambiato il nostro atteggiamento che dobbiamo portare avanti per sempre".

Partita - "Ci siamo abbassati troppo dopo il vantaggio e abbiamo subito la reazione della Fiorentina, poi abbiamo contro-reagito e abbiamo cercato con insistenza le punte. Loro hanno fatto la differenza".