- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - APRIL 23: Adriano Galliani looks on before the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La notizia era ormai nell'aria, dopo che Adriano Galliani l'aveva confermata ufficiosamente nei giorni scorsi. Adesso è anche ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza. Il club brianzolo sceglie dunque un altro profilo emergente, seppur con un passato da calciatore straordinario, per sostituire Raffaele Palladino, appena approdato alla Fiorentina. Per l'ex difensore del Milan e della Lazio sarà il debutto in Serie A da tecnico, dopo le esperienze in B con Perugia, Frosinone e - in questa stagione - nella Reggiana (dove ha valorizzato il "viola in prestito" Bianco).
Arriva anche l'ufficialità della Juventus. Tutto ormai abbondantemente previsto: il nuovo tecnico bianconero è Thiago Motta, per lui contratto fino al 2027. "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi" le sue prime parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA