- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - MARCH 10: Davide Massa referee gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on March 10, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Davide Massa, fischietto italiano, è stato premiato come miglior arbitro al "Bulgarelli Number 8" alla Sala Borsa del Comune di Bologna. Il suo commento sull'utilizzo del Var:
E’ uno strumento fondamentale, solo che noi italiani abbiamo la memoria corta. Negli ultimi anni, il Var ha eliminato il 94% degli errori, ma ci sono ancora delle decisioni che restano opinabili e non oggettive. Il calcio è uno sport di contatto. In questo senso, il Var è uno strumento che forse non potrà mai essere perfetto, ma anche noi arbitri lavoriamo continuamente per correggerci e fare sempre meglio. Un episodio che ieri ha fatto discutere è stato quello del contatto Lucumì-Fagioli, in cui il giudice di campo Zufferli ha scelto di non andare nemmeno a rivederlo al monitor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA