01:58 min

altre news

Marchetti (Uefa) spiega: “Ecco come il nono posto può valere la Conference”

Redazione VN
C'è tanta confusione intorno al tema, Marchetti prova a chiarire e aggiunge un particolare

C'è molta confusione attorno a quelle che sono le regole per cui viene stabilito il numero di squadre italiane che parteciperanno alle prossime competizioni europee. Le doppie finali di Atalanta e Fiorentina, più il quinto posto in Champions League dato dal Ranking, hanno aperto numerose possibilità di raggiungere l'Europa anche attraverso posizioni meno nobili in campionato. Per cercare di fare chiarezza, Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, è così intervenuto ai microfoni di Sky spiegando come l'Italia ad avere nove squadre nelle tre competizioni:

Se la Fiorentina dovesse vincere la Conference League ed arrivare ottava, la nona classificata in Serie A si qualificherà per la Conference League 24-25. In questo caso ci sarebbero così nove squadre italiane nelle coppe europee



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.