Quasi in contemporanea, anche il sindaco revisore dei conti, Liban Varetti, ha presentato per via telematica una richiesta di fallimento, che sarà esaminata domani dal giudice Giacomo Lucente.
Si avvicina così un epilogo ormai annunciato, cominciato con il mancato pagamento degli stipendi di febbraio. A peggiorare la situazione, tre passaggi di proprietà societaria, anche se in realtà la Lucchese è stata venduta una sola volta dal Gruppo Bulgarella alla Sanbabila. È quest’ultima ad aver cambiato proprietario per tre volte.
Si tratterebbe del quarto fallimento della Lucchese in diciassette anni. Il rischio concreto è una penalizzazione di 12 punti nel prossimo campionato, dato che nemmeno gli stipendi previsti per il 16 aprile verranno pagati. Resta poi da capire se ci saranno imprenditori disposti a far ripartire la società da zero.
Intanto, la squadra, che mercoledì ha messo formalmente in mora la società, primo passo prima della richiesta di fallimento, dovrebbe comunque scendere in campo domenica contro la Vis Pesaro e concludere la stagione, anche se il futuro resta incerto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA