L’opinione: “Senza 2-3 colpi importanti la Fiorentina farà fatica. Nainggolan? Viola usati”

L’opinione: “Senza 2-3 colpi importanti la Fiorentina farà fatica. Nainggolan? Viola usati”

Il parere di Alessandro Bocci (Corriere della Sera): “Se questo mercato l’avessero fatto i Della Valle…”

di Redazione VN

“Se questo mercato l’avessero fatto i Della Valle, la tifoseria sarebbe sul piede di guerra. Ad oggi la rosa non è all’altezza di lottare per un posto in Europa”. Questo il parere di Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, sulla Fiorentina. “C’è una nuova proprietà e viene perdonato tutto, è anche giusto che venga dato del tempo, ma io mi aspetto una svolta. Senza un esterno d’attacco che faccia la differenza e 2-3 centrocampisti titolari, mi pare una Fiorentina destinata a faticare tanto. La conferenza di oggi? Non mi aspetto annunci in pompa magna, credo verranno chiarite alcune vicende come quella di Nainggolan. La Fiorentina è stata usata, nel senso che ha fatto solo un sondaggio, non è che sia uscita sconfitta” le sue parole a Radio Bruno.
MA C’E’ CHI FA I COMPLIMENTI A COMMISSO
****************
CLICCA PER LEGGERE:
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA

– DATE E RISULTATI DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA

Politano piace a Montella e la Fiorentina prova a costruire la trattativa con l’Inter

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea - 3 mesi fa

    “Se questo mercato l’avessero fatto i Della Valle, la tifoseria sarebbe sul piede di guerra
    CONDIVIDO PIENAMENTE questi tifosi di color viola chiarissimo si ubriacano l’odore di stalla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-2073653 - 3 mesi fa

    Non mi risulta che Bocci si sia stracciato le vesti alla conferenza stampa di presentazione di Cristoforo, o quando il Mago del Salento disse che era un problema nostro se non conoscevamo Maxi Olivera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabritoro - 3 mesi fa

    OGNI GIORNALISTA , EX GIOCATORE OPPURE ADDETTO AI LAVORI DICE LA SUA E MOLTO SPESSO LE LORO OPINIONI NON COMBACIANO .
    IO PERO’ HO MASSIMA FIDUCIA ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ViolaLuke - 3 mesi fa

    Io ho sempre difeso i Della Valle quando venivano (non criticati ma) offesi da pseudo giornalisti e pseudo tifosi.
    Ora non dobbiamo però fare lo stesso errore con Comisso: il mercato è ancora lungo, alcuni nomi in ballo mi piacciono (Berge soprattutto), e il nodo Chiesa forse non è ancora sciolto.
    Anche Comisso è un grande imprenditore e, quindi, gestirà i soldi in modo oculato (indipendentemente dal FFP).
    Comunque sono fiducioso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bati - 3 mesi fa

    Evidentemente Bocci è scettico sul fatto che possano arrivare giocatori importanti. Ricordo al giornalista che tutte le nuove proprietà, dai Pontello in poi hanno fatto grandi acquisti e grandi squadre (relativamente alla categoria da giocare) al primo anno. Non penserà che questa nuovo proprietà infranga la regola dopo aver speso 170 milioni per l’acquisto del club.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 3 mesi fa

    Guardate che ha scritto un sacco di cose sensate. Se leggeste con calma il pezzo scoprireste che ha detto nell’ordine: il mercato è incompleto (non lo dite sempre?), se la Fiorentina attuale non compra almeno 4/5 titolari sarà dura in campionato (ma non dite sempre che la squadra è incompleta e mancano i titolari?), è una nuova proprietà e le viene perdonato tutto, mi aspetto una svolta (ma non dite sempre che bisogna dargli fiducia e aspettare che il mercato inizi?). Ha detto poi che la Fiorentina è stata usata nell’affare Nainggolan (come forse anche per DDR). La Fiorentina è il nuovo di questo campionato e quindi è normale che venga spesso abbinata a giocatori che stanno per fare un salto scomodo da fare digerire ai tifosi della squadra originale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iacopo - 3 mesi fa

      Rispondo anche a te, come a quello sotto: ci hanno chiaramente detto che il nostro mercato inizia il 10 agosto! Ergo, il giornalaio che ha firmato l’articolo, gioca sporco, soffia sul fuoco che cova.
      Di certo non vuole il bene della Fiorentina.
      Non ci facciamo abbindolare dai pennivendoli scorretti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SANDRO - 3 mesi fa

      I tuoi commenti sono tutti a senso unico, dovunque scrivi……quasi sospetti….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ammazzalavecchiacolgas - 3 mesi fa

    Io ricordo che anche il primo anno di Pradè critica e tifosi non erano soddisfatti: Gonzalo, Valero e Cuadrado retrocessi, Savic scarto del Chelsea, Alonso pippone inguardabile, Pizarro mummia, Aquilani pluridegente, e poi Tomovic, Facundo, Mati, Migliaccio, roba da serie B (tifosi) o da campionato anonimo (molti addetti ai lavori). Poi però…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tommas_14332775 - 3 mesi fa

    Commento perfetto, parole sante. A Firenze si continua a dare la colpa a Corvino e DellaValle, anche ora che non ci sono più…….ma cosa vuoi sperare ?!?!?! Commisso, attuale padrone della Fiorentina e per il quale io faccio il tifo, perchè sono VIOLA, attualmente ha venduto il fumo alle schiacciate e tutti sono corsi a fare l’abbonamento. Tutto ciò mi va benissimo, ma rendetevi conto delle figure di m…. che state facendo continuando a citare i vecchi dirigenti……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dallapadella - 3 mesi fa

    E’ vero che ultimamente ai DV/Corvino non veniva perdonato nulla ma è altrettanto vero che Pradè ha chiesto tempo e tempo gli va dato, se vedete il mercato in generale molte trattative sono bloccate.
    Poi, sulla gestione DV leggeremo un sacco di fregnacce, tipo qui sotto che si parla di “ventennio grigio” ma fa parte del giochino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Antonio da Papiano - 3 mesi fa

    Commento fuori luogo. Aspettiamo la fine del mercato prima di fare delle valutazioni. I Della Valle hanno gestito il club per 17 anni non hanno vinto nulla e hanno concluso con una quasi retrocessione. Corvino ha fatto un disastro lasciando in dote 60 giocatori da vendere e perdendosi per strada alcuni giovani di valore come Zaniolo, Mancini e Piccini. Fiducia alla nuova proprietà perchè è necessario dargli tempo. Chi critica evidentemente è nostalgico di un quasi ventennio grigio, mediocre e da dimenticare !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 mesi fa

      Infatti. Io restituirei a questi signori Braccialetti, Braccini, Gnigni, il letterato di Vernole e Ramadani. Si accomodino pure. Questi sono appena arrivati e già li contestiamo. Mi viene da piangere guarda…
      Bisognerebbe inginocchiarsi tutti i giorni davanti a questi signori che hanno fatto sparire dalla circolazione il quartetto di lividissimi personaggi che ho citato sopra, altro che critiche!
      W Giobbarone;
      W Rocco;
      W Vittorio.

      Tutti giganti rispetto ai Lividi personaggi che avevamo fino a poco fa.

      Fiducia. Avanti viola.

      p.s.: chiudo dicendo: i giornalisti sportivi scrivono del nulla e creano ad arte casino. Ma un pò di commenti pacati non riescono a farli? Bisogna sempre fomentare? NON VINCEREMO MAI, MAI, MAI nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Andrea - 3 mesi fa

        Ma a questo dovete togliergli il fiasco del vino!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. guxmix - 3 mesi fa

    Ecco un altro esimio professionista che in preda all’ansia da prestazione e forse anche distrutto dalla perdita dei Della Valle,riempie random lo spazio che il Suo giornale ancora gli concede…la mancanza di notizie da parte della Società comincia a sortire i suoi effetti…poi col caldo che fa …!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. SANDRO - 3 mesi fa

    Commento intempestivo, ancor più imbarazzante perchè fatto da un addetto ai lavori. Io aspetterei la fine del mercato, non dimenticando che quest’anno sarà di transizione e di ricostruzione della società. Abbiamo dimenticato troppo presto la permanenza di Chiesa e che Pradè si è trovato un fardello di giocatori senza mercato comprati dal Sig. Corvino. Poi ci si lamenta se il tifoso fiorentino viene dipinto come un polemico di natura!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy