- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
Liverpool's Portuguese striker #20 Diogo Jota (2L) celebrates scoring the opening goal during the English Premier League football match between Liverpool and Everton at Anfield in Liverpool, north west England on April 2, 2025. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)
Il Liverpool ha ufficializzato una serie di iniziative toccanti per onorare la memoria di Diogo Jota e di suo fratello André, tragicamente scomparsi. In segno di profonda riconoscenza e rispetto, il club ha deciso di ritirare la maglia numero 20 in tutte le sue squadre: dalla prima squadra maschile e femminile fino ai settori giovanili. Un gesto che testimonia l’impatto umano e sportivo del portoghese all’interno della famiglia Reds.
Sulle nuove divise ufficiali della stagione 2025/26, sarà ben visibile la scritta “Forever 20”, destinata a rimanere per tutto l’anno. Un modo per tenere vivo il ricordo dentro e fuori dal campo. Inoltre, tutti i ricavi derivanti dalla vendita delle maglie con il nome “Diogo J. 20” saranno interamente devoluti alla LFC Foundation, l’ente benefico del club che si occuperà di destinare i fondi a progetti dedicati ai giovani in difficoltà.
I tifosi si stanno organizzando per una coreografia speciale da esporre in occasione dell’esordio casalingo ad Anfield il 15 agosto contro il Bournemouth. Sarà la prima senza Diogo, ma l’atmosfera promette di essere carica di amore, lacrime e orgoglio.
Non finisce qui. Il club ha annunciato che i fiori e gli oggetti commemorativi lasciati nei pressi dello stadio e dei campi di allenamento saranno raccolti e riciclati. Una parte sarà utilizzata per abbellire le aiuole limitrofe, il resto verrà impiegato per dare forma a una statua commemorativa che renderà eterno il legame tra Anfield e Jota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA