- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 02: Stefano Pioli, Head Coach of Al Nassr, looks on prior to the AFC Champions League Elite match between Al-Nassr and Al-Sadd at King Saud University Stadium on December 02, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
Giovanni Lamioni, presidente del Grosseto e della Holding Lamioni, sponsor della Fiorentina ha parlato a Firenzedintorni.it. Ecco le sue parole sulla squadra viola:
Dovrà sicuramente fare una rinuncia economica, ma penso che non sarà solo una scelta di cuore. Quello arabo, come d’altro canto quello americano, è un campionato dove gli sportivi vanno sostanzialmente a terminare la carriera. Per quanto riguarda Pioli, fare ritorno in Italia non significherebbe certo precludersi la possibilità, un domani, di tornare in Arabia ad allenare a cifre certamente importanti. Ha fatto un anno di esperienza in quel campionato e penso abbia sentito un po’ nostalgia di casa. Nonostante il movimento calcistico arabo sia ancora indietro la qualità della vita è molto alta, perciò non penso si possa parlare di motivazioni di questo tipo. Io personalmente penso che dietro la scelta di Pioli, eventualmente, di tornare in Italia ci sia la mancanza di stimoli. Il ragionamento economico sicuramente lo può fare, ma nulla vieta che un domani Pioli possa tornare in Arabia, fa bene a spendere gli anni migliori della sua carriera in campionati competitivi. La sensazione che ho io sul calcio arabo è che gli allenatori vadano lì con contratti pluriennali ma abbiano comunque l’intenzione di rimanere solo un anno, facendo molti soldi e poi tornare in Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA