- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
NOTTINGHAM, ENGLAND - APRIL 01: Daniel Podence of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring the team's first goal during the Premier League match between Nottingham Forest and Wolverhampton Wanderers at City Ground on April 01, 2023 in Nottingham, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Doveva essere una semplice amichevole precampionato, si è trasformata in una bagarre fra pugni e accuse di razzismo. È accaduto ieri a Marbella e ne si può leggere su gazzetta.it a proposito dell'amichevole fra Como e Wolverhampton [LEGGI TUTTI I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI ESTIVE]
A metà del secondo tempo, l'attaccante dei Wolves Daniel Podence (quello che giocava nell'Olympiacos, lo ricorderete) è stato espulso per aver sferrato un pugno a un difensore biancoblù a causa di un presunto insulto razzista rivolto al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan.
Dopo quanto successo, il club inglese ha fatto sapere di voler presentare reclamo formale alla UEFA.
"Il nostro club non tollera il razzismo e ne condanna ogni forma nel modo più assoluto.
Abbiamo parlato con il difensore in questione per capire cosa è stato detto. Egli ci ha riferito che il commento che ha fatto, rivolgendosi a un suo compagno di difesa, è stato: 'Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan'. Avendo parlato a lungo con il nostro giocatore, siamo certi che si riferisse al suo nome e ai continui riferimenti a 'Channy' fatti dai suoi compagni di squadra in campo. Per quanto riguarda il nostro club, il nostro giocatore non ha detto nulla di intenzionalmente denigratorio. Siamo delusi dal fatto che la reazione di alcuni giocatori del Wolves abbia visto l’incidente gonfiarsi a dismisura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA