- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 02: Haed coach Italy speaks with the media during a Italy press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 02, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Luciano Spalletti, ct della nazionale italiana di calcio, è intervenuto in conferenza stampa per presentare le due fare di Nations League:
Kean? Mi aspetto molto dalla sua fisicità. Ho parlato con Palladino che l'ha voluto in tutti i modi a Firenze e adesso lo sta facendo giocare con continuità. Ho massima fiducia nelle sue capacità. L'Europeo? Ho passato un'estate bruttissima, pensando all'ultima gara dell'Europeo. Mi sento responsabile di quel che è successo. I giocatori sono totalmente sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche oggi: ho messo troppa pressione addosso, non ho dato il tempo di gustarsi la maglia azzurra addosso. Ora devo essere il primo a cambiare e a credere di avere una forza diversa sui miei giocatori. La cosa che mi ha dato più fastidio? L'essere usciti senza lottare. Alleno da 30 anni e non ho mai visto una mia squadra che non abbia lottato come purtroppo ci è successo in Germania
© RIPRODUZIONE RISERVATA