altre news

La rivincita di Gilberto (e Gil Dias): da scarti viola ai Quarti di Champions

LISBON, PORTUGAL - SEPTEMBER 29: Gilberto of SL Benfica runs with the ball during the UEFA Champions League group E match between SL Benfica and FC Barcelona at Estadio da Luz on September 29, 2021 in Lisbon, Portugal. (Photo by David Ramos/Getty Images)

I due giocano nel Benfica, insieme ad un altro ex viola come Seferovic: ieri hanno eliminato l'Ajax

Redazione VN

Vi ricordate Gilberto, terzino brasiliano arrivato a Firenze nell'estate 2015? In viola non ha certo lasciato il segno, collezionando appena 5 presenze in campionato prima di passare al Verona e poi al Latina in B. Nessuno avrebbe immaginato che dopo qualche anno Gilberto avrebbe giocato da titolare in Champions League guadagnandosi il pass per i Quarti di Finale. Cosa che è accaduta ieri sera col suo Benfica, grazie alla vittoria 1-0 sul campo dell'Ajax dopo il 2-2 dell'andata.

E in squadra con lui c'è pure un'altra meteora della Fiorentina, quel Gil Dias che doveva essere il dopo Bernardeschi nel 2017/18 invece non riuscì ad imporsi. Il portoghese in realtà gioca poco nel Benfica (ieri è rimasto 90' in panchina). E c'è pure un terzo ex viola in rosa, seppur al momento infortunato: Haris Seferovic che ormai da qualche anno ha trovato una sua dimensione internazionale.