La richiesta: “Roma-Fiorentina alle 15 per aiutare bar e ristoranti”

Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia vorrebbe lo spostamento della partita dalle 18 alle 15

di Redazione VN
German-pezzella

Questo l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia a Firenze Alessandro Draghi:

Sappiamo benissimo – si legge sul sito del Comune di Firenze – le logiche che accompagnano il calcio moderno, il cosiddetto spezzatino, con il quale la Federcalcio decide di spalmare le partite del campionato di serie A su tre giorni e ad orari tutti diversi.
Tuttavia in un momento come questo con un Dpcm che impone l’assenza di pubblico dagli stadi e che obbliga a chiudere bar e ristoranti alle 18, dare il fischio di inizio a quell’ora alla stessa seguitissima gara, comporterebbe adesso che nessun spettatore potrà godersi una partita così importante davanti ad una pizza o ad una birra.

Il mio appello non rimanga inascoltato: che si anticipi di tre ore la partita, per aiutare ristoratori e baristi che piangono carenza di clientela in questo periodo.

Comprendo le difficoltà organizzative a modificare un orario a così breve distanza temporale, ma il mio invito vale per tutte le giornate di campionato comprese nello spazio temporale di novembre, fino a termine delle misure previste nel Dpcm.

Qui Roma: Fonseca perde Santon ma recupera due pedine importanti

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. plcapi - 1 mese fa

    Sono proprio le situazioni che devono essere evitate: troppa gente nello stesso posto al chiuso, per evitare contagi. M evidentemente si fa fatica a capire. P.S. il benaltrismo di ma allora i trasporti le metropolitane etc non valgono molto; vanno evitati tutti i possibili rtitrovi di troppa gente nello stesso posto, quindi è giusto risolvere i problemi dei trasporti etc, ma non andiamoci a cercare altre cose strane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Eziogòl - 1 mese fa

      il calcio si gioca di giorno, alla luce del sole (tranne le coppe uropee). poi i soldi hanno inventato le partite di buio. di sera cala ll’umido, anco i gioatori possano piglià la nfluenza; e così anco ir pò0 pubbrio presente, i fotografi, ecc. vindi? si giòi SEMPRE di giorno e nze ne parli più. Ortre ar risparmio, netto, d’energia lèttria, petrolio pe prodùlla ecc, ecc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eziogòl - 1 mese fa

    dobrebbe essere così per tutte. O alle 12.30 o alle 15.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Eziogòl - 1 mese fa

    Bravo! La vede come me. Risparmio di energia, al sole è meglio che di buio. Giustissimo, visto che almeno a quell’ora i tifosi di entrambe,non potendo andare allo stadio, potrebbero vederla in ristoranti o bar o pub

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy