Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La partita Sky-Dazn: Fiorentina tra le favorevoli al cambio, ma Dal Pino rimanda tutto

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A

La ricostruzione dell'assemblea di Lega, andata in scena oggi tra i club della Serie A, alle prese con la sfida tra Sky e Dazn

Redazione VN

Vi abbiamo raccontato della burrascosa assemblea di Lega, andata in scena oggi, per l'assegnazione dei diritti Tv. Il portale Calcio e Finanza inserisce anche la Fiorentina nella lista dei club di Serie A, favorevoli all'assegnazione dei diritti del campionato a Dazn. Con il club gigliato anche Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Lazio, Cagliari e Udinese avevano intenzione di votare già oggi. Mentre la Roma era d’accordo sul rinvio. In caso di votazione odierna, Dazn avrebbe potuto strappare la vittoria a Sky. Il presidente della Serie A Paolo Dal Pino ha deciso invece di rinviare la votazione alla prossima settimana. Sullo sfondo resta sempre l’operazione fondi, di cui Dal Pino è uno dei principali sponsor. L’affare è stato imbastito sulla base di 1,7 miliardi di euro dal consorzio Cvc-Advent-Fsi per il 10% della nuova media company della Serie A.

 Dal Pino, Getty Images

Questa la nota della Lega, a margine:

L’Assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi pomeriggio presso un Hotel in centro a Milano nel rispetto delle norme anti-covid-19, si è svolta con la partecipazione di tutte le Società. Nel corso della riunione Dazn e Sky hanno avuto la possibilità di illustrare ai Club la propria offerta sui diritti televisivi per il territorio italiano, dettagliando le rispettive visioni strategiche per il prossimo triennio. Al termine delle presentazioni i Club, per approfondire tutti gli aspetti legati alle proposte ricevute dagli operatori della comunicazione, hanno deliberato di aggiornarsi in una nuova Assemblea per la prossima settimana», si chiude il comunicato.

tutte le notizie di