La Liga spagnola ha presentato "la scorsa settimana" una denuncia contro le condizioni del trasferimento di Erling Haaland al Manchester City e ne presenterà un'altra "questa settimana" contro il prolungamento del contratto di Kylian Mbappé al Paris SG. Lo ha assicurato il presidente Javier Tebas.
altre news
La Liga contro City e PSG: “Operazioni più pericolose della Superlega”
"Non sto difendendo il Real Madrid contro Mbappé, voglio preservare il calcio europeo", ha spiegato, durante un evento stampa a Valladolid.
LEGGI ANCHE
"Questa settimana presenteremo una denuncia contro il PSG e la scorsa settimana ne abbiamo presentata una contro il Manchester City", ha detto il numero 1 della Liga. Tebas è uno dei più accesi critici dei club sostenuti dallo stato, ovvero il Qatar per il Paris SG e gli Emirati Arabi Uniti per il Manchester City.
Li accusa di aggirare il fair play finanziario stabilito dalla UEFA e di sbilanciare la competizione sportiva ed economica tra i club. "Consentire queste operazioni è più pericoloso della Super League", ha detto Tebas, riferendosi al progetto nato - e subito abortito - per lanciare un campionato europeo chiuso, riservato ai big del calcio europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA