- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOURNEMOUTH, ENGLAND - MAY 10: Dean Huijsen of Bournemouth in action during the Premier League match between AFC Bournemouth and Aston Villa FC at Vitality Stadium on May 10, 2025 in Bournemouth, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005 ex Juventus, per una cifra intorno ai 60 milioni di euro, pari al valore della sua clausola.
Il giocatore, con doppia nazionalità olandese e spagnola (gioca attualmente per la Spagna), era passato al Bournemouth nell’estate 2024 per 15 milioni. Alla Juventus, che deteneva una percentuale sulla futura rivendita, spetterà il 10% della somma eccedente quei 15 milioni: meno di 5 milioni complessivi.
Il 5% dell'importo sarà invece destinato a Malaga e San Félix, i due club spagnoli dove Huijsen si è formato da ragazzo, in base al regolamento UEFA sulla formazione giovanile. Il difensore ha giocato in Serie A anche con la Roma, in prestito da gennaio all’estate 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA