Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Juve-Bonucci, pec a vuoto da parte del difensore escluso. Si va per vie legali?

Juve-Bonucci, pec a vuoto da parte del difensore escluso. Si va per vie legali? - immagine 1
Il giocatore era stato improvvidamente accostato alla Fiorentina, che ha scelto altre strade, La sua esperienza con la Juve è agli sgoccioli
Redazione VN

L'avventura di Leonardo Bonucci alla Juventus è conclusa. O quasi. Dopo la comunicazione del club che ha fatto sapere di non puntare più su di lui, il procuratore del difensore si sta muovendo da tempo per cercare una soluzione: nelle scorse settimane ci sono stati contatti con diversi club sia in Italia che all'estero, ma al momento non è stata ancora trovata una soluzione per il difensore 36 enne.

La novità, riportata da La Gazzetta dello Sport, è che Bonucci ha chiesto il reintegro in squadra attraverso una pec, non ha avuto esito positivo; la risposta è stata chiara: il club ha fatto una scelta tecnica e ritiene di mettere a disposizione le migliori condizioni per allenarsi. Tradotto: non ti impediamo di lavorare, ma niente reinserimento in rosa. Nessun ripensamento da parte della società, nonostante l'azione legale del giocatore.


Ma la mossa di Bonucci può diventare propedeutica a una citazione di fronte al collegio arbitrale che può arrivare in un secondo momento. Il difensore potrebbe riuscire anche a risolvere il contratto svincolandosi con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza (l'ingaggio è di circa 6 milioni di euro), con una richiesta di un indennizzo che può andare oltre i 2 milioni. E' un diritto stabilito nell’accordo collettivo dei calciatori di Serie A, creato con l'obiettivo di tutelare quei giocatori che finiscono fuori squadra. Secondo le norme, l'escluso deve avere la possibilità di allenarsi con il resto della squadra.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.