- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - APRIL 18: Nicolas Burdisso of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Quarter-final second leg match between ACF Fiorentina and Viktoria Plzen at Stadio Artemio Franchi on April 18, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
Il ruolo del direttore sportivo è estremamente complesso, condizionato da moltissimi vincoli. Lo sta provando sulla sua pelle Nicolas Burdisso, dopo aver trascorso a Firenze alcune stagioni come spalla di Joe Barone e Daniele Pradè. L'argentino è diventato il ds del Monza in una fase complessa, quella del passaggio di proprietà tra il gruppo Fininvest al Beckett Layne Venturies. Passaggio che ha costretto il Monza ad un attendismo sul mercato.
Il Monza ha molti giocatori che percepiscono uno stipendio da Serie A, e quindi difficilemente sostenibile in Serie B. I vari Colpani, Pessina, Pegagna, Izzo e Mota Carvalho, tutti rimasti in Brianza. Anche per questo Burdisso no sta riuscendo a spendere in entrata, come riporta la Gazzetta dello Sport, non sta riuscendo a comprare. Gli unici soldi spesi sono i 250mila euro che la Fiorentina ha incassato pre il prestito di Lorenzo Lucchesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA