Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Indagini e sospetti sul Milan: “Ma il club rossonero è davvero di RedBird?”

Indagini e sospetti sul Milan: “Ma il club rossonero è davvero di RedBird?” - immagine 1
La procura di Milano accende i riflettori anche sul prezzo di acquisto della società rossonera da parte di Gerry Cardinale
Redazione VN

Come scrive l'Ansa, nell'indagine della Procura di Milano con al centro l'operazione di compravendita della società si ipotizza che il passaggio di consegne tra Elliot e RedBird non sia effettivamente avvenuto. Per questo l'amministratore delegato del club Giorgio Furlani, il suo predecessore Ivan Gazidis e altre due persone rispondono di ostacolo all'attività di vigilanza della Figc, a cui sarebbero state trasmesse informazioni non corrette sulla reale proprietà. All'indomani delle perquisizioni e dei sequestri di apparati informatici e telefonici, sui quali rintracciare mail, chat e documenti per dare riscontro al sospetto che la titolarità delle azioni sia ancora in capo ad Elliott, spuntano altri temi di inchiesta. E poi anche se sia stata congrua la cifra ufficiale di acquisto: un miliardo e 200 milioni di euro, importo che negli ambienti calcistici da tempo viene considerato troppo alto. Ma la ricostruzione degli inquirenti milanesi viene smentita anche da RedBird che con i suoi sottoscrittori possiede "il 99,93% di AC Milan - fa sapere un portavoce - il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.