Come riportato Tuttosport, multa e squalifica in arrivo per il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur, accusato dalla Federcalcio inglese di aver rivolto insulti razzisti nei confronti del compagno di squadra Son Heung-min. Nel corso di un'intervista ad una tv uruguaiana lo scorso giugno, Bentancur aveva ironizzato sulla presunta somiglianza estetica degli asiatici: "Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Incredibile Bentancur, l’ex Juve rischia 12 giornate di squalifica in Premier
Il centrocampista uruguaiano è accusato dalla Federcalcio inglese: ha tempo fino al 19 settembre per presentare una memoria difensiva
L'intervento della FA
—A distanza di mesi, la Fa ha deciso di intervenire sull'episodio, sottolineando - in una nota diffusa oggi - come Bentancur "abbia agito in modo improprio e/o abbia usato parole offensive che hanno portato discredito ad un collega". Toccherà ora alla commissione disciplinare stabilire la durata della pena di Bentancur che rischia una squalifica fino a 12 partite. Il centrocampista ex Juventus ha tempo fino a giovedì 19 settembre per presentare una memoria difensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA