Incredibile a Siviglia: ultras spagnoli “a caccia” di juventini allo stadio
TURIN, ITALY - MAY 17: Massimiliano Allegri of Juventus during a training session ahead of their UEFA Europa League semi-final second leg match against Sevilla FC at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on May 17, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Scene di tensione in attesa della gara tra i bianconeri e il Siviglia, storico mattatore dell'Europa League fin dalla rinomina del secondo torneo continentale
Redazione VN
Lo scontro è stato solo sfiorato: un gruppo di tifosi del Siviglia si è appostato nei pressi del Nervion Plaza, davanti allo stadio Sanchez-Pizjuan. Per fare cosa? Andare a "caccia" di juventini, giunti in Andalusia per il ritorno delle semifinali di Europa League tra gli uomini di Mendilibar e quelli di Allegri.
Non si registrano scontri, ma è stata avvertita tanta paura. A raccontarlo è stato il noto youtuber juventino ColpoGobbo, in trasferta spagnola e protagonista di un incontro spiacevole tra tifoserie. "Ero con alcuni amici in zona stadio, ci stavamo recando presso il loro appartamento e ci siamo ritrovati davanti quaranta persone. Ci guardavano male - racconta -, aspettavano solo un nostro gesto per poi assalirci". Tutto bene quel che finisce bene: "Per fortuna c'era chi aveva casa in zona e ci ha dato riparo. Non abbiamo potuto fare altro che attendere. Una volta dileguati, siamo andati subito via in taxi". Per stasera sale ancora la tensione: previsto un dispiegamento forte di polizia ai lati del Sanchez-Pizjuan. Le forze dell'ordine scorteranno gli juventini fino al settore ospiti.