"Questa è la Davis di Matteo Berrettini, che con il suo percorso netto in azzurro da Bologna a Malaga torna protagonista e può sognare in grande per la prossima stagione". Così gazzetta.it celebra la prestazione del tennista romano, grandissimo tifoso viola, in Coppa Davis. Lui e Jannik Sinner, numero uno al mondo, sono risultati decisivi sia nel doppio che nel singolare contro l'Olanda per riportare la cosiddetta insalatiera in Italia, bissando il successo di un anno fa. A Malaga Berrettini ha sconfitto Botic Van de Zandschulp (6-4, 6-2), mentre il collega trentino ha battuto Tallon Griekspoor (7-6, 6-2). E anche la Fiorentina si è congratulata.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news
Il viola Berrettini trionfa a Malaga, con Sinner regala la Davis all’Italia

MALAGA, SPAIN - NOVEMBER 23: Matteo Berrettini of Team Italy celebrates a point in his single match against Thanasi Kokkinakis of Team Australia in the semifinal tie between Italy and Australia during the Davis Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 23, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images for ITF)
Il tennista romano, grande tifoso viola, ha vinto il primo dei due incontri decisivi per l'assegnazione del trofeo edizione 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
