altre news

Il Torino fa il tifo… davvero: mercoledì tutti insieme davanti alla tv

Il Torino fa il tifo… davvero: mercoledì tutti insieme davanti alla tv - immagine 1
Il Torino tifa per la Fiorentina in finale di Conference League, sperando di poterne ripercorrere le orme il prossimo anno
Redazione VN

Saranno tantissimi i tifosi della Fiorentina che mercoledì sceglieranno di seguire la partita in compagnia. Esauriti i posti allo stadio Franchi e anche al Viola Park, anche chi non ha potuto partire per Atene potrà godersi la serata insieme ai compagni di tifo, anche davanti ai maxischermi allestiti nei vari locali. E tra i super tifosi della Fiorentina ci saranno anche... i giocatori del Torino. Che hanno deciso di andare oltre alla frase di rito "tiferemo per la Fiorentina", tanto che è previsto un ritrovo al centro sportivo del Filadelfia per assistere tutti insieme alla partita (con qualche assenza legata a Nazionali e impegni vari).

Il Torino si raduna per la finale di Conference League

—  

Ne ha parlato Ivan Juric e gli ha fatto eco Alessandro Buongiorno: "Mercoledì seguiremo tutti insieme la finale e poi vedremo cosa succederà". Il motivo di questo supporto? Non tanto, e non solo, questione di nazionalismo e/o di gemellaggio. E' prettamente una questione di interesse. Con il nono posto in classifica, il Torino può beneficiare di una eventuale vittoria della Fiorentina ad Atene - e conseguente pass per l'Europa League dei viola - per acquisire la qualificazione alla prossima Conference League, che segnerebbe per i granata il ritorno in Europa dopo 5 anni. Ma serve un "regalo" dalla formazione gigliata.

tutte le notizie di