Il premio

Il premio “Alessandro Rialti” va a Matteo Magrini

Il premio “Alessandro Rialti” va a Matteo Magrini - immagine 1
Matteo Magrini è il giornalista premiato dagli 'amici di Ciccio' per ricordare il grande Alessandro Rialti.
Redazione VN

Il vincitore della terza edizione del Premio “Alessandro Rialti”, nato nel ricordo di un grande giornalista sportivo con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti, è Matteo Magrini voce del Pentasport di Rado Bruno e firma del Corriere Fiorentino.

La cerimonia di consegna del premio avrà luogo venerdì 9 giugno alle ore 11:30 presso l’albero di “Ciccio” piantato per tenere viva la sua memoria nel giardino presso lo Stadio Franchi. A consegnare il premio Cesare Prandelli che ha voluto presenziare all’evento per celebrare il ricordo di un grande giornalista, ma soprattutto di un grande amico.


Il comitato “Amici di Ciccio” ideatore del premio, ha gestito i voti espressi da tutti i responsabili delle redazioni media che si occupano quotidianamente della Fiorentina.

“Per me è un onore immenso ricevere questo premio - ha dichiarato Matteo - quando ho cominciato a lavorare occupandomi di Fiorentina Alessandro Rialti mi ha sempre trattato con affetto. Porto con me il ricordo di un grande giornalista, ma soprattutto di un uomo gentile".  Matteo Magrini si aggiunge così all’Albo D’Oro del premio “Alessandro Rialti” dopo la prima edizione vinta da Francesca Bandinelli e la seconda vinta da Sara Meini.