- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: AC Milan coach Paulo Fonseca looks on before the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan di Fonseca rifila 3 reti al Lecce in poco più di 5 minuti, chiude la pratica e si lancia al primo posto in classifica a quota 11 punti. Terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo la dura sconfitta con il Liverpool in Champions, che aveva messo in discussione un po’ tutto il progetto tecnico, ora il Diavolo, proprio in quella notte nera, è rinato. Uno spumeggiante Theo (1 gol e 1 assist), il solito Pulisci, l'estro di Leao e il sacrificio di Abraham e Morata. Il Milan sembra aver trovato una quadra col nuovo sistema adottato dal tecnico portoghese (4-4-2).
Per il Milan non c'è tempo, martedì vola a Leverkusen per affrontare i campioni di Germania. Anche per questo assume un altro connotato la sfida di domenica 6 ottobre (20:45) al Franchi, proprio contro i viola. Fonseca in Germania punterà sui titolatissimi; chissà che per la sfida di Firenze ne possa far riposare qualcuno. Stessa cosa vale però per la Fiorentina (impegnata giovedì in Conference League), ma presumibilmente darà, sin da subito, priorità al campionato. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA