- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
THUN, SWITZERLAND - MARCH 13: Mario Kvesic of Celje (C) celebrates with teammates after winning the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between FC Lugano and NK Celje at Arena Thun on March 13, 2025 in Thun, Switzerland. (Photo by Marcio Machado/Eurasia Sport Images/Getty Images)
L'NK Celje, prossima avversara della Fiorentina ai quarti di Conference League, è scesa in campo questa sera per giocarsi i quarti di finale di Coppa Slovena. Il risultato della sfida che si è disputata in casa del Maribor, squadra dell'ex viola Josip Ilicic, sorride proprio ai futuri avversari dei viola. Il Celje infatti, grazie allo 0-1 trovato soltanto all'83' da Delaurier-Chaubet si è aggiudicato l'accesso alle semifinali.
Il Celje però, sia nella vittoria di questa sera, che nel doppio confronto con la squadra di Palladino, deve fare a meno della sua punta di dimante: Armandas Kucys, attaccante lituano che vanta ben 18 gol stagionali, di cui 6 in Conference che lo piazzano al secondo posto della classifica marcatori.
Infatti, lo scorso 24 marzo, durante il match valido per la qualificazioni ai mondiali tra Lituania e Finlandia, il bomber ha subito un brutto infortunio al ginocchio e, secondo quanto riportato dagli esami effettuati si tratta della rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale. E questo, per l'attaccante classe 2003, vuol dire soltanto una cosa; stagione finita e rientro in autunno inoltrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA