Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Gravina: “Pochi giovani, da rivedere la lista dei 25”. Ma proprio la Figc…

Gravina: “Pochi giovani, da rivedere la lista dei 25”. Ma proprio la Figc… - immagine 1
Il presidente Figc ha parlato dell'inizio della Serie A

Redazione VN

Il presidente della Figc Gabriele Gravina non è soddisfatto riguardo ad un tema caldo riguardante il nostro calcio, ovvero quello dell'impiego dei giovani talenti in Serie A. Ecco le sue parole a Radio Rai:

C’era un po’ di scetticismo per l’inizio anticipato del campionato ma la Serie A è partita nel miglior modo possibile. Penso si possa ripetere anche nella prossima stagione, visto che ci sarà poi l’Europeo in Germania. Stiamo riscoprendo la voglia di calcio, ne avevamo tanta e la dimostrazione è che tanta gente sta andando allo stadio. Le società sanno di dover offrire un prodotto divertente. I giovani? Le prime giornate non sono state positive, ne abbiamo visti veramente pochi. Poi il 67% dei calciatori sono stranieri e questo non è un buon segno. Ci sono però alcuni club che riescono a valorizzare i nostri talenti ed alcuni diventano appetibili anche all’estero. Dobbiamo rivedere, poi, anche alla lista dei 25, quella attuale non sta dando frutti, dovremo metterci mano.

Per coloro che non lo sapessero era stata proprio la FIGC nel 2019 ad alzare la soglia degli Under 21, portandola a 22 anni!

 

 

 

tutte le notizie di