Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Superlega

Gravina: “No alle sanzioni, ma Juve esclusa se non si ritira dalla Superlega”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Anche il presidente della FIGC deplora la nuova organizzazione della Coppa Italia, quindi ribadisce che non sono previsti provvedimenti in ambito nazionale nei confronti della Juventus

Redazione VN

Il numero uno della Figc Gabriele Gravina è intervenuto oggi a Radio Rai: “Sanzioni alla Juventus? No, abbiamo già detto che la federcalcio rispetta le regole. Le regole prevedono la non partecipazione al nostro campionato se non si accettano i principi previsti dalla federazione e dalla UEFA. Nuova Coppa Italia? Colpa della scarsità di dialogo che contraddistingue spesso il mondo del calcio: le componenti dovrebbero confrontarsi di più. Non c’entra con la Superlega, ma con il calendario intasato, con molte gare in più rispetto al passato ed il mondiale 2022 a spezzare la stagione. La federazione si adopererà, auspicavamo una modifica del format, ma non così”.

Intervenuto ad un evento della LND a Napoli, Gravina ha aggiunto: "La Juve sarebbe esclusa se non si ritira dalla Superlega, entro la prossima iscrizione al campionato. Come sapete per nove società c’è stato il ritorno. Altre tre, tra cui la Juventus, sono abbastanza resistenti. Ma c’è una norma molto chiara e precisa del Cio, e a scendere negli statuti del Coni e delle Federazioni. Se la società non dovesse accettare il principio, mi dispiace, sarebbe fuori. Io spero però che presto cessi questo braccio di ferro".

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di