Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il consiglio

Ghirelli eletto vicepresidente Figc. Indice liquidità per iscrizione: si parte subito?

Ghirelli eletto vicepresidente Figc. Indice liquidità per iscrizione: si parte subito? - immagine 1

Il numero uno della Lega Pro votato all'unanimità. Indice di liquidità: l'obiettivo è quello di mettere un freno all’indebitamento

Redazione VN

Un segnale di disgelo. Poco fa - si legge su Gazzetta.it - il consiglio federale ha eletto all’unanimità a scrutinio segreto, 17 voti su 17, il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli nuovo vicepresidente della Figc al posto del dimissionario Paolo Dal Pino. Ghirelli affiancherà l’altro vice Umberto Calcagno, presidente dell’Assocalciatori, che sarà il vicario. Al consiglio federale sta partecipando in veste di uditore, ancora non è entrato in carica nelle sue funzioni, il neopresidente della Lega di A Lorenzo Casini.

INDICE DI LIQUIDITÀ - Poi la riunione ha affrontato l’altra questione clou all’ordine del giorno, l’indice di liquidità: il compromesso che sta emergendo prevede che si parta subito per vincolare la possibilità di iscriversi al prossimo campionato al rispetto dell’indice di liquidità. Ma dovranno essere ora definiti criteri e coefficienti che andranno ad attenuare l’impatto della norma. L’obiettivo è quello di mettere un freno all’indebitamento del sistema dando però tempo ai club di adeguarsi alle nuove regole.

Ghirelli eletto vicepresidente Figc. Indice liquidità per iscrizione: si parte subito?- immagine 2
tutte le notizie di