Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Gasperini: “Il mio progetto Atalanta? Di riferimento per tutte le medio-piccole”

Gasperini: “Il mio progetto Atalanta? Di riferimento per tutte le medio-piccole” - immagine 1
Il 'progetto Dea': l'Atalanta, oggi, come esempio per le medio-piccole. Le parole forti di Gasperini in conferenza stampa
Redazione VN

A poche ore dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus, Giampiero Gasperini, allenatore dei bergamaschi, commenta così il suo 'rivoluzionario modello Atalanta' e le squadre che provano ad emularlo:

”Non è un progetto scontato ma è replicabile sicuramente. Abbiamo dato fiducia e speranza a tutte le squadre medio-piccole; di questo ne prendiamo atto. Con le idee e con il modus operandi della società si è arrivati a plusvalenze incredibili che hanno fatto la fortuna del club. E' importante reinvestire in giocatori altrettanto forti. Questo è ciò che ci ha reso sempre costanti, al netto delle anche forti scelte fatte”. Ogni anno serve reinventarsi e presentarsi in altre vesti, sennò diventi prevedibile. Le esperienze in Champions ci hanno aiutato molto: lì puoi poi sbagliare veramente poco. Carnesecchi, Scalvini e Ruggeri: il nostro vivaio è la nostra fortuna. Sono stati fatti anche importanti investimenti, ma mai nulla di definito. Qui abbiamo bisogno e voglia di creare del nuovo da capo."


Gasperini: “Il mio progetto Atalanta? Di riferimento per tutte le medio-piccole”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.