Chi sono i più pagati del calcio mondiale? Fenomeni, fuoriclasse, giocatori di qualità incredibile senza dubbio. Ricoperti di denaro, milioni di euro. Dai club di appartenenza, ma anche dai tanti sponsor che li seguono. Industrie vere e proprie, che la prestigiosa rivista Forbes si è divertita a catalogare.
Un calcio alla crisi
Forbes svela i Paperoni del calcio mondiale: c’è anche un ex viola
Anche un ex viola
Nella Top Ten dei dieci atleti più pagati al mondo ci sono nomi importanti come quelli di Messi, CR7, Mbappé e Neymar, ma spicca anche un ex viola come Mohamed Salah, oggi al Liverpool. L'egiziano è quinto in questa speciale graduatoria con 54,3 milioni di euro (rigorosamente a stagione), originati da 35,85 di stipendio e 18,45 di sponsor.
La classifica
In testa a tutti c'è Kylian Mbappé: il centravanti del PSG percepisce qualcosa come 131, 1 milioni di dollari totali, davanti a Messi (122,94) e a CR7 (102,45). Quarta posizione per Neymar, mentre subito dietro a Salah completano la decina Haaland, Lewandowski, Hazard, Iniesta e De Bruyne. Il belga, ultimo, guadagna "solo" 29,7 milioni di euro. Scusate se è poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA