- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BIRMINGHAM, ENGLAND - MAY 02: Jose Luis Mendilibar, Head Coach of Olympiakos, looks on during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Semi-Final first leg match between Aston Villa and Olympiacos FC at Villa Park on May 02, 2024 in Birmingham, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
José Luis Mendilibar, allenatore dell'Olympiacos, è pronto per l'attesissima finale di mercoledì sera. Dopo aver portato al trionfo il Sevilla nella scorsa edizione di Europa League è pronto per il bis. Il tecnico ha parlato così della partita:
Dobbiamo rimanere lucidi, e considerarla come qualsiasi altra partita. Non mi piace cambiare le cose solo perché è una gara importante. Siamo arrivati a questo punto senza cambiare e non lo faremo adesso. L'eccitazione è palpabile. Quando giochiamo in casa, i tifosi arrivano più di un'ora prima del calcio d'inizio. Esultano come pazzi per strada. Chi ti riconosce si ferma a salutarti. Sono euforici e spero che lo siano altrettanto dopo la finale. L'Olympiacos ha fame di vincere: se ce la fanno i giovani, perché non dovremmo farcela anche noi? Eravamo sfavoriti contro Ferencváros, Fenerbahçe e soprattutto Aston Villa, ma abbiamo trovato il modo. Sarebbe fantastico trionfare in finale. Entreremmo nella storia dell'Olympiacos e del calcio greco. Sappiamo che sarà molto dura contro una squadra italiana che gioca ai massimi livelli, ma in finale non si sa mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA