Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Federico Chiesa, il futuro ed un caso mai aperto

"Il mio futuro? E’ domani in allenamento, al resto penserò dopo. Ora cerco solo di migliorarmi". Niente di eclatante, a dire il vero, ma per qualcuno...

Redazione VN

Hanno fatto storcere la bocca ad alcuni tifosi le dichiarazioni di Federico Chiesa nel post gara di Italia-Spagna, amichevole tra rappresentative Under 21 andata in scena ieri sera nella cornice dell'Olimpico. "Il mio futuro? E’ domani in allenamento, al resto penserò dopo. Ora cerco solo di migliorarmi". Niente di eclatante, a dire il vero. Non per coloro che hanno letto nelle parole del talento viola un passo indietro rispetto a quelle di amore eterno di qualche tempo fa (LEGGI).

Una forzatura, ci sentiamo di dire. Innanzitutto per il contenuto, che è vago sì ma certo non smentisce quanto dichiarato a gennaio scorso dal numero 25 viola, ma anche per il contesto, tutt'altro che indicato per parlare dei rapporti tra singoli giocatori e club. Fare promesse troppo così grosse a 19 anni e con sole 29 presenze tra i professionisti è un rischio che (legittimamente) non è necessario correre. Lo deve aver capito il giovane Chiesa, e molti anni prima di lui anche il padre, da sempre buon consigliere del figlio nei comportamenti extra-campo.

tutte le notizie di