altre news

Fantacampionato: regolamento, iscrizione, premi. Tutto sul fantaconcorso Gazzetta

Fantacampionato: regolamento, iscrizione, premi. Tutto sul fantaconcorso Gazzetta - immagine 1
Con l'uscita del listone è ufficialmente partita la caccia al montepremi più ricco di sempre: oltre 300.000 euro. Ecco quello che c'è da sapere per diventare il fanta-allenatore migliore d'Italia
Redazione VN

Torna il Fantacampionato. Tornano le formazioni, le partite vinte e perse per mezzo punto, gli anticipi e i posticipi guardati sperando in un 6,5 del difensore per il modificatore. Quest’anno il Fantacampionato della Gazzetta dello Sport sarà il più ricco di sempre con un montepremi dal valore complessivo di 300 mila euro e oltre duemila premi. E in più si potrà giocare ogni giorno, grazie ai tre nuovi giochi che si aggiungono a Fantacampionato e Testa a Testa: si tratta di FantaMarket, FantaDuello e Fanta5. Ecco un recap del regolamento e una guida su come iscriversi. Utile per i veterani, essenziale per chi si approccia al gioco per la prima volta.


IL REGOLAMENTO DEL FANTACAMPIONATO— Il fantallenatore ha a disposizione 500 fantamilioni virtuali per acquistare 25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti, scelti tra quelli pubblicati nel Listone Gazzetta. Si potrà modificare la propria rosa a piacimento, fino ad un minuto prima della prima giornata di campionato. In ogni turno di Serie A i partecipanti acquisiranno punti (per i bonus, i modificatori e i moduli consentiti, clicca qui) coi quali scalare le classifiche.

Nei turni successivi, il fantallenatore potrà comprare e vendere giocatori ogni giornata fino a un massimo di 3 per ciascuna squadra e in funzione dei fantamilioni a disposizione: ad ogni acquisto deve corrispondere una cessione e viceversa. Al termine della diciannovesima giornata, i fantallenatori avranno a disposizione per ciascuna squadra 5 cambi extra.

I PREMI— Quello che sta per iniziare sarà il fanta-torneo più ricco di sempre: in palio ci sono oltre 2.000 premi e un montepremi totale da oltre 300.000 euro, suddivisi nelle varie competizioni.

Il piatto più ricco, naturalmente, andrà al vincitore della Classifica Generale (dalla 6ª alla 38ª giornata) che si porterà a casa un'automobile del valore di 50.000 euro. Ma non finisce qui. Ecco un sunto dei primi premi per ogni competizione:

Torneo di apertura (dalla 1ª alla 5ª giornata): un Motorola Edge 30 Ultra smartphone 12/256 GB del valore commerciale di circa 1.000 euro.

Coppa Gazzetta (dalla 10ª giornata, vi parteciperanno le prime 20.000 squadre della Classifica Generale): una e-bike Ruff Cycles/Lil Buddy CX 500WH del valore di 3.999 euro.

Classifica Elité (in cui ogni fanta-allenatore concorre con una sola squadra): un Motorola EDGE 30 ULTRA smartphone 12/256 GB del valore di circa 1.000 euro.

Girone di ritorno (dalla 20ª alla 38ª giornata): una Tv Sony 65'' del valore di circa 2.500 euro. E ogni settimana il Premio di giornata e il Testa a testa. Per il quadro completo dei premi, clicca qui.

FANTACAMPIONATO, L'ISCRIZIONE— Ogni fanta-allenatore potrà decidere se iscrivere 1 o 3 squadre. Sarà sufficiente registrarsi su fantacampionato.gazzetta.it e scegliere uno dei due pacchetti disponibili. Con l'abbonamento "FULL" (al costo di 29,99 euro) si potrà comporre una squadra, con l'abbonamento "PRO" (al costo di 59,99) si potranno registrare 3 squadre. Entrambe le opzioni comprendono l’accesso ai 4 fanta-giochi della piattaforma, un abbonamento annuale a G+ (l’area Premium di gazzetta.it), il Fantalibro con i consigli per la composizione della squadra e 7 o 30 giorni di quotidiano digitale gratuito.

tutte le notizie di