Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Toldo su Bove: “Mi sono venute le lacrime. Bella l’unità tra giocatori in campo”

Toldo su Bove: “Mi sono venute le lacrime. Bella l’unità tra giocatori in campo” - immagine 1
L'ex portierone va oltre: "Il calcio deve reagire. Bisognerebbe imparare dalle tragedie, mettere delle prevenzioni e fare un passo indietro sulle simulazioni"
Redazione VN

"Siamo tutti vicini a Bove e alla famiglia, speriamo che il peggio sia passato. Ci ha fatto prendere uno spavento a tutti. Stanotte ho pensato molto alle immagini che tutti quanti abbiamo visto ieri sera. Tutto il mondo sportivo era in ansia, non nascondo che le lacrime siano venute anche a me". Lo ha detto Francesco Toldo, ex portiere della Fiorentina e anche dell'Inter. "In quei momenti cominci a urlare al dottore o all'ambulanza che facciano presto, perché non sai cosa fare. Mi è capitato anche in allenamento: un mio compagno di squadra all'Inter, Nelson Rivas, colpì la palla di testa in allenamento, cadde e svenne. Cominciammo ad urlare al professor Franco Bombi: intervenne subito con la manovra della disostruzione della lingua, come è successo ieri con Bove. Però non siamo preparati" le parole di Toldo a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.

"Mi piace sottolineare comunque l'unità tra i ragazzi di Fiorentina e Inter, c'è stato un cerchio naturale, improvviso per dare protezione e sono uniti tutti. Un'immagine estremamente positiva, nella drammaticità del momento. La città di Firenze ha reagito in maniera forte, perché ama i suoi giocatori. Ci sarà una reazione forte. Mi spingo oltre: noto con particolare dispiacere molte simulazioni che vanno in contrasto con il fallo vero e con quello che è accaduto ieri. È come dire al lupo al lupo e alla fine non ti credono più. Bisognerebbe imparare dalle tragedie, mettere delle prevenzioni, fare un passo indietro, essere un pochino più seri e cadere quando si deve".

malore Bove
tutte le notizie di