Forse non tutti ricordano Giuseppe Scalera. Terzino destro, classe 98' con una breve esperienza anche nella Primavera della Fiorentina. Ha visto la maglia del Bari e del Pescara, giocando nella Nazionale giovanili con giocatori del calibro di Barella, Mandragora e Dimarco. Poi, però, il suo fisico ha detto "stop". A causa di un brutto infortunio ha deciso di abbandonare il calcio e adesso fa il professore a Bari.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Scalera, ex Primavera viola: “Firenze, che sogno. E quella finale scudetto… “
"A Firenze era tutto perfetto: abbiamo fatto un grande campionato e siamo arrivati in finale Scudetto, persa contro l’Inter di Pinamonti, mio compagno in Nazionale, che si divertiva a prendermi in giro per questo"
Cronache di Spogliatoio l'ha intervistato e Scalera ha ricordato con grande gioia i momenti vissuti in maglia viola: "Sono stati sei mesi incredibili, anche se purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo per rimanere. Non mi aspettavo questa opportunità, ma ho scelto con la testa e non con il cuore, lasciando la squadra dei miei sogni per un’occasione straordinaria. A Firenze era tutto perfetto: abbiamo fatto un grande campionato e siamo arrivati in finale Scudetto, persa contro l’Inter di Pinamonti, mio compagno in Nazionale, che si divertiva a prendermi in giro per questo. Eravamo una squadra fortissima, con giocatori come Sottil e Ranieri, che ora sono lì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA