- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 30: Vincenzo Italiano head coach of Bologna looks on during the Serie A match between Bologna and Verona at Stadio Renato Dall'Ara on December 30, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il giornalista Sandro Sabatini è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare di Vincenzo Italiano, ex allenatore della Fiorentina, soffermandosi anche sulla sua esperienza in viola. Ecco le sue dichiarazioni:
Secondo me è un tecnico sottovalutato fin dai tempi del Trapani, ma attenzione a dire che Bologna e Fiorentina non siano due grandi squadre. A Firenze mi piaceva molto, al di là delle tre finali che purtroppo non ha portato a casa. È evidente, però, che ha un limite nella lettura e gestione dei momenti decisivi delle partite, soprattutto nei minuti finali. In panchina si agita un po’ troppo. Dopo la vittoria contro la Fiorentina avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più equilibrato. Detto questo, credo che meriti una possibilità in una squadra di primissimo livello, anche se Bologna e Fiorentina, a mio avviso, lo sono già.
© RIPRODUZIONE RISERVATA