Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Roma, un altro ex viola per la panchina che scotta: Montella sorpassa Mancini!

Roma, un altro ex viola per la panchina che scotta: Montella sorpassa Mancini! - immagine 1
Possibile ritorno in Italia per Vincenzo Montella sulla panchina della Roma: il ct turco ha già allenato i giallorossi nel 2011. E c'è una clausola per liberarlo dalla Turchia
Redazione VN

La corsa all’allenatore per sostituire Ivan Juric sulla panchina della Roma sta accelerando. Prende quota, infatti, il nome dell'ex Fiorentina Vincenzo Montella come terzo tecnico di questa folle stagione giallorossa. L’Aeroplanino è stato contattato nelle ultime ore da intermediari inglesi per capire la fattibilità dell’operazione, e a quanto sembra il suo profilo è ora avanti rispetto a quello di Roberto Mancini.

La situazione

—  

Montella però allena la nazionale turca  con uno stipendio di 2,2 milioni a stagione. Per liberarsi dalla Turchia c’è una clausola che corrisponde a 6 mesi di ingaggio. Quindi all’incirca un milione. Una “penale” che Vincenzo sarebbe disposto a pagare a patto che gli venga offerto dalla Roma un contratto non da traghettatore e comunque non inferiore ai 2,5 milioni a stagione. 


La carriera di Montella

—  

L’ex attaccante ha già allenato la Roma nel 2011 quando sostituì Ranieri collezionando 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Con l’arrivo della presidenza Pallotta  Vincenzo si diresse verso Catania. Poi la bella esperienza con la Fiorentina e qualche alto e basso tra Milan, Sampdoria e Siviglia prima dei successi in Turchia. Oggi Montella sarebbe ben felice di tornare nella capitale (dove ha giocato 9 stagioni con 101 gol).

tutte le notizie di