Riccardo Saponara apre un nuovo capitolo della sua carriera, dicendo addio al calcio giocato per entrare a far parte del mondo tecnico. Dopo una carriera tra Serie A e B, con maglie prestigiose come quelle di Fiorentina, Empoli, Sampdoria e, più recentemente, Ankaragücü in Turchia, il fantasista classe 1991 ha deciso di voltare pagina.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS altre news ex viola Riccardo Saponara si ritira. Entra nello staff di un club di B che sfiderà Pioli
altre news
Riccardo Saponara si ritira. Entra nello staff di un club di B che sfiderà Pioli
Nuova avventura per Riccardo Saponara
L’annuncio del ritiro è arrivato in modo informale, attraverso i social, dove Saponara ha anticipato il suo addio al campo. Tuttavia, non si tratterà di un addio al calcio in senso assoluto: sta infatti già frequentando il corso allenatori a Coverciano, segno della sua volontà di rimanere nel mondo del pallone sotto una nuova veste.
La sua prima esperienza da tecnico inizierà con la Carrarese, squadra che sfiderà la Fiorentina venerdì al Viola Park, dove entrerà nello staff guidato da Antonio Calabro in vista del campionato di Serie B. La sua esperienza e conoscenza del gioco saranno una risorsa importante per un club che punta a consolidarsi nella categoria. Lo riporta Gianluca Di Marzio.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

