00:16 min
il premio

Panchina d’Oro: vince Inzaghi, Italiano con la Fiorentina si piazza terzo

Redazione VN
Il premio di miglior allenatore per la Serie A della passata stagione è andato a Simone Inzaghi con l'Inter, davanti a Gasperini e Italiano

Oggi a Coverciano si è tenuta la premiazione della 33°Panchina d'Oro. Il titolo che assegna il premio di miglior allenatore per la stagione precedente, in questo caso la 2023/24. A conquistare l'ambito riconoscimento per la Serie A Simone Inzaghi (con 26 voti). L'allenatore dell'Inter l'ha spuntata su Gasperini dell'Atalanta (14 voti) e l'ex tecnico viola Vincenzo Italiano (4). A Gasperini è stato assegnato il premio speciale per la vittoria dell'Europa League nella passata stagione.

Panchina d'argento 

—  

Con 24 voti vince la Panchina d'Argento per la Serie B Fabio Pecchia per la stagione col Parma. Terzo posto per Vivarini del Catanzaro con 4 voti. Secondo posto con 12 voti per Paolo Vanoli col Venezia.

Panchina d'Oro Serie C

—  

Con 26 voti Guido Pagliuca della Juve Stabia vince la Panchina d’Oro della Serie C. Terzo posto per Mimmo Toscano del Cesena, secondo posto per Davide Possanzini del Mantova.