- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - FEBRUARY 24: Ignazio Abate (R) Head coach of AC Milan U19 and Alberto Aquilani (L) Head coach of ACF Fiorentina U19 looks on prior to the Primavera 1 match between AC Milan U19 and Fiorentina U19 at Centro Sportivo Vismara - PUMA House of Football on February 24, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ignazio Abate è stato esonerato per la seconda volta in pochi mesi dalla panchina della Ternana. La prima volta la società aveva fatto marcia indietro, considerando la squadra ancora in corsa per la promozione diretta.
Anche stavolta la Ternana è seconda, ma con meno possibilità di salire direttamente. Il pareggio nel derby contro il Perugia e soprattutto la pesante sconfitta per 4-1 contro la Lucchese hanno reso inevitabile la decisione. A sostituire Abate sarà Fabio Liverani, ex giocatore della Fiorentina, che torna ad allenare la Ternana dopo alcune stagioni. Ecco il comunicato:
"La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff. Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella. La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani. A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali. A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA