- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
GENOA, ITALY - MAY 26: Fans of Sampdoria wave their flags prior to kick-off in the Serie A match between UC Sampdoria and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on May 26, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La Sampdoria oggi naviga in acque torbide a dir poco: è in piena zona retrocessione in Serie B e ha davanti il serio rischio di scendere in C per la prima volta nella sua storia. Leonardo Semplici, ex tecnico della Primavera della Fiorentina, è il terzo allenatore stagionale dopo Pirlo e Sottil, ma è in bilico e la prossima gara con lo Spezia per lui sarà decisiva.
Oggi, secondo primocanale, salvo sorprese last minute, sarà ancora il mister fiorentino a guidare l'allenamento dei blucerchiati a Bogliasco dopo la conferma annunciata dal ds Accardi subito dopo la pesante sconfitta di sabato col Frosinone, nonostante i successivi dubbi del presidente Manfredi che avrebbe valutato nelle ultime ore la possibilità di un ritorno di Andrea Pirlo ancora sotto contratto (ipotesi non del tutto tramontata ma ora un po' raffreddata) e anche altri possibili candidati come Beppe Iachini (il mister ascolano fu protagonista della promozione in A della Samp nel 2012 ai play off) e Aurelio Andreazzoli: entrambi hanno lavorato in passato a Empoli con lo stesso Accardi. Non trova conferma il possibile ritorno di Andrea Sottil: anche lui è comunque sotto contratto con la Sampdoria. Le valutazioni sono ancora in corso, le sorprese sono più che mai all'ordine del giorno ma per ora la Sampdoria va avanti con Semplici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA